IC VIA LIBERTA

Dirigenza

Dirigente: FAVENTO Fabio

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è 

responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.

Il Dirigente scolastico, Prof. Fabio Favento, è rappresentante legale dell’istituto. Per fissare un appuntamento scrivere una mail ai seguenti indirizzi:

e-mail della dirigente: fabio.favento@icvialiberta.edu.it

e-mail dell’Istituto: miic8fa00v@istruzione.it   miic8fa00v@pec.istruzione.it     serviziofamiglie@icvialiberta.edu.it

In alternativa si può telefonare al centralino:   02-52.79.159

Il D.S. è responsabile della gestione generale e del coordinamento organizzativo-didattico.  In particolare il DS si occupa di:

  • Organizzazione del funzionamento generale, amministrativo e didattico attraverso il coordinamento e il controllo delle attività definite:
  • Individuazione dei programmi e dei progetti che si intendono realizzare volti al conseguimento degli obiettivi determinati nel P.T.O.F.;
  • Predisposizione di procedure e/o atti necessari all’assolvimento di specifici compiti assegnati nella realizzazione dell’offerta formativa;
  • Coordinamento delle attività del piano e della progettazione curricolare;
  • Coordinamento delle attività di integrazione, potenziamento  e recupero;
  • Rapporti con l’utenza interna ed esterna e di raccordi con il territorio.