Nuove regole per la scuola – Emergenza Covid
Di seguito le nuove regole per la scuola, come deciso nell’ultimo Consiglio dei Ministri del 2 febbraio 2022
SCUOLA
Regole legate alle fasce d’età:
Per la fascia 0-6 anni, fino a 4 casi di positività nella stessa sezione, l’attività educativa e didattica prosegue in presenza per tutti. Con 5 o più casi di positività nella stessa sezione l’attività educativa e didattica è sospesa per 5 giorni.
Per la fascia delle scuole primarie, fino a 4 casi di positività nella stessa classe, le attività proseguono per tutti in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2 fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività. Con 5 o più casi di positività nella stessa classe, i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo delle mascherine FFP2 fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività; i vaccinati con una dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo della mascherina FFP2. Per gli altri alunni è prevista la DDI (didattica digitale integrata) per 5 giorni.
Per la fascia degli studenti delle scuole secondarie di primo grado:
con 1 solo caso di positività l’attività didattica prosegue in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2;
con 2 o più casi nella stessa classe, i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività didattica in presenza con l’utilizzo di mascherine FFP2. Per gli altri studenti è prevista la didattica digitale integrata per 5 giorni.
Circolare n. 160 del 5 febbraio 2022